
Vetreria Morasso
Fondamenta San Giovanni dei Battuti 4b/5, 30141 Murano - Venezia
Telefono: +390415274917
Fax:
E-mail: vetreriamorasso@gmail.com
Nel calore della fornace Vetreria Morasso i Maestri vetrai danno vita a pezzi unici ed inimitabili usando grandi forbici e utensili pesanti, modellano il vetro nei dintorni di un luogo apparentemente inadeguato e inospitale per un materiale di tale trasparenza e fragilità. Ma dal calore e dalle sabbie colorate il tocco e l’abilità di Alessandro Barbaro danno vita ad eleganti cavalli in movimento, potenti e selvaggi leoni , tigri , a leggiadri cervi , gazzelle e sculture di qualsiasi genere.
Il Maestro Barbaro è affiancato dal talento del maestro Bruno Morasso artista e assistente soffiatore e dal collaboratore Zecchin Antonio creando una nuova unità tra le nuove tecniche del “massiccio” e le antiche tradizioni del “soffiato”. Tra cui sculture raffiguranti teste umane e animali, tra le opere da realizzare, dopo il formidabile successo internazionale della scultura Colosseo esposto all’Hotel Venetian a Las Vegas, e della doppia fontana dell’Hotel Europa & Regina.
Attualmente i maestri stanno realizzando una scacchiera in vetro dalle dimensioni enormi, una pedina in altezza misura Cm. 45.
Tipologia di lavorazione
- Aperto a mano
- Avventurina
- Ballotton
- Calcedonio
- Canna vitrea
- Colorazione a caldo senza fusione
- Corroso
- Cristallo
- Fenicio
- Filigrana
- Foglia argento/foglia oro
- Ghiaccio (vetro a ghiaccio)
- Illuminazione
- Incamiciato
- Iridescenza
- Lattimo
- Macette
- Millefiori
- Opalino o Girasole
- Pulegoso
- Reticello
- Rigadin
- Scavo
- Soffiato
- Sommerso
- Zanfirico o Retortoli
Tipologia di prodotto
- Articoli da regalo
- Bottiglie
- Complementi d’arredo e oggetti per la tavola
- Fermacarte
Chiedi informazioni
Tutti i campi sono obbligatori.